Company

News & events

Tango prodotto dell'anno in USA

Pubblicato il 12.05.2011

EMS Today 2011 - I migliori 10 prodotti dell'anno
Tratto da EMS1 - Insights on innovations.


Quest'anno alla EMS Today di Baltimora c'erano alcuni prodotti davvero sensazionali.
Ecco la nostra Top Ten.

1) Spencer è un'azienda italiana con una gamma molto completa di prodotti dedicati all'emergenza e al soccorso, molti dei quali sono estremamente ben disegnati e costruiti. All'EMS Today hanno presentato una tavola davvero rivoluzionaria, che combina due spinali in una. La "Tango" infatti combina una spinale di alta qualità con una tavola pediatrica modulabile. Occupa lo spazio di una spinale convenzionale, ma in caso di emergenza pediatrica, si dispone di un prodotto a misura dei pazienti più piccoli. Ancora più stupefacente, la tavola pediatrica combina sui due lati 4 differenti profili.

Come noto infatti, più i bambini sono piccoli, più - proporzionalmente - hanno la testa grande rispetto al corpo. Invece del cuscino sotto la testa, hanno bisogno di un cuscino sotto alla schiena.La tavola pediatrica Spencer fa esattamente questo: a seconda dell'età del bambino, basta scegliere il profilo adatto per ottenere un allineamento ottimale della spina dorsale. Per semplificare ulteriormente le operazioni, è presente un sistema di etichetta integrate. La Tango è di gran lunga la più avanzata e versatile tavola spinale che io abbia mai visto.

2) Ventilatore Hamilton-T1 di Hamilton Medical.
3) Extreme Parka di Gerber Outerwear: un giubbotto d'emergenza davvero speciale.
4) La UCAPIt Controlled Access Pharmacy, il concetto di vending machine applicato alla dispensazione di medicinali e strumenti d'emergenza.
5) Fasplint, un'invenzione di Hartwell Medical che potrebbe finalmente far sbarcare il materasso a depressione, già popolare in Europa, anche negli States.
6) Lo StyLite di OmniGlow meriterebbe, per prezzo e innovazione, di far parte di ogni kit intubazione.
7) ActivePure di Active Health Solutions risponde alla sfida di controllare la presenza di eventuali agenti patogeni all'interno dell'ambulanza, preservando la salute degli operatori.
8) BoundTree Medical innova nei laringoscopi introducendo GreenLED, laringoscopio LED a fibra ottica alimentato da batterie AA.
9) T.H.E. Medical ha presentato due validi dispotivi per la movimentazione laterale dei pazienti, che promettono di semplificare al massimo il passaggio del paziente dal letto alla barella e viceversa.
10) Mennen Medical Corporation ha presentato CritiCool, un sistema di raffreddamento attivo che pur presentando ancora alcuni limiti, potrebbe davvero diventare un'alternativa al ghiaccio e caldo istantanei.