Company

News & events

Di ritorno dal REAS

Pubblicato il 12.10.2009

Si è appena conclusa l'edizione 2009 del REAS, il Salone dell'Emergenza, che si è svolta dal 9 all'11 ottobre nella ormai usuale cornice del Centro Fiere del Garda a Montichiari (BS).

Le novità presentate da Spencer hanno riscontrato un grande interesse tra il pubblico competente ed appassionato che caratterizza la manifestazione.

In anteprima è stata presentata Crossover, la prima barella autocaricante con quattro ruote piroettanti, capace di sostenere un peso di carico di oltre 170 kg. Particolarmente apprezzata è stata una delle tante soluzioni esclusive che la barella Crossover offre: il sistema di cinture con arrotolatore automatico a scomparsa, soluzione che semplifica l'immobilizzazione del paziente sulla barella, velocizzando le operazioni di soccorso.

Ulteriore novità è stata EVA, la prima sedia portantina compatta scendiscale. Grazie all'innovativo design del telaio in lega d'alluminio, EVA garantisce un trasporto del paziente semplice e sicuro su qualsiasi tipologia di scala e superficie; nell'uso come sedia da evacuazione, grazie alle slitte autofrenanti in gomma telata, EVA semplifica le operazioni di discesa sulle scale, permettendo un trasporto rapido ed efficace che salvaguardi anche il benessere ed il comfort dell'operatore. Le caratteristiche uniche di EVA la rendono apprezzata anche come sedia d'emergenza per ambulanze, grazie al poggiatesta ergonomico o le cinture regolabili con arrotolatore a scomparsa, che pongono il nuovo dispositivo Spencer al top della categoria delle normali sedie portantine da trasporto.